Hai
nuove notifiche!
spettacolo
tv
programmi tv
Serie e Fiction
cinema
musica
gossip
Oscar 2020
28 contenuti su questa storia
condividi
Oscar 2020, i look promossi e bocciati
Le pagelle di stile degli Academy Awards
Charlize Theron e la Zellweger sono le più glamour
Natalie Portman contro l'esclusione di registe donne
Keanu Reeves sul red carpet con la mamma
Meghan ed Harry sarebbero dovuti essere agli Oscar 2020
Chiara Ferragni in versione primaverile sul red carpet
Chi ha vestito chi all'after party degli Oscar
Febbraio 2020
Morandi da Oscar con una canzone in Parasite: "Vorrei conoscere il regista, spero venga in Italia"
"In ginocchio da te" è la canzone italiana di Gianni Morandi che si sente in "Parasite", film del regista coreano Bong Joon-ho vincitore di uno storico Oscar. A Fanpage.it il cantante di Monghidoro racconta come ha scoperto di essere finito nel film coreano e torna coi ricordi a quel 1964, augurandosi di poter conoscere il regista: "Chissà se viene ai David, canterei volentieri per lui, magari con Achille Lauro che fa una rappata".
477
Oscar 2020: prima uscita pubblica per Leonardo DiCaprio e Camila Morrone, figliastra di Al Pacino
Quella della cerimonia degli Oscar 2020 è stata la prima occasione ufficiale in cui l'attore si è presentato con la compagna, benché siano legati già da oltre due anni. La coppia è apparsa insieme in platea ma DiCaprio e la Morrone (la cui madre è la ex di Pacino) hanno scelto di calcare il red carpet separatamente.
123
Martin Scorsese eroe degli Oscar 2020, dorme in platea e prende la standing ovation senza aver vinto
Alla cerimonia degli Oscar 2020 Scorsese è stato il grande sconfitto, dal momento che il suo The Irishman ha ricevuto zero statuette su 10 nomination. Il regista italoamericano si è però reso comunque protagonista della serata, grazie a una serie di spiritosi meme e al tributo del regista vincitore Bong Joon-Ho.
73
Look degli Oscar 2020 promossi e bocciati, pagelle di stile: Charlize e la Zellweger le più glamour
Questa notte è andata in scena la 92esima edizione degli Academy Awards, gli Oscar del cinema, e sul red carpet le star si sono sfidate a colpi di stile. Charlize Theron è apparsa meravigliosa in total black, mentre Scarlet Johansson non ha superato "l'esame": ecco le pagelle ai look della serata.
26
Chiara Ferragni al party degli Oscar è primaverile: sul red carpet con Fedez in abito a fiori
Chiara Ferragni ha partecipato all'after party degli Oscar 2020, calcando il red carpet in compagnia del marito Fedez. La fashion influencer ha portato una ventata primaverile all'evento, presentandosi con indosso un abito bianco fiorato.
3
18.722
• di
Spettacolo Fanpage
Oscar 2020, trionfano 'Parasite' di Bon Joon-Ho e il Joker di Joaquin Phoenix
(LaPresse) - Al Dolby Theatre di Los Angeles il film "Parasite" del sudcoreano Bon Joon-Ho sbanca la 92ª edizione dei Premi Oscar. Incassa infatti la prestigiosa statuetta per il miglior film. E' la prima volta che trionfa una pellicola non in lingua inglese. Parasite vince anche come miglior pellicola straniera, miglior regia e sceneggiatura originale. Joaquin Phoenix vince il premio come miglior attore protagonista per "Joker". Va, invece a Renee Zellweger quello come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in "Judy". A Laura Dern e Brad Pitt gli Oscar come migliori attori non protagonisti. A "1917" di Sam Mendes tre statuette per il sonoro, la fotografia e gli effetti speciali. A Joker, già premiato con Phoenix, va anche il riconoscimento per la migliore colonna sonora originale. Elton John premiato per la miglior canzone originale con "I'm Gonna Love me again" del film "Rocketman". Sul red carpet omaggio del regista Spike Lee a Kobe Bryant: il director newyorkerse in abito viola e giallo con il numero 24 per ricordare l'ex stella del basket morta in un incidente in elicottero.
Oscar 2020, Parasite è il Miglior film internazionale
"Parasite" ha vinto l’Oscar come Miglior film internazionale lasciando all’angolo Boze Cialo, del polacco Jan Komasa; il bellissimo Dolor y gloria, dello spagnolo Pedro Almodovar; Medena zemja dei macedoni Tamara Kotevska e Ljubomir Stefanov e I miserabili per la regia del francese Ladj Ly. Ennesimo premio per il film sudcoreano in questa edizione degli Oscar.
12
Oscar 2020, Toy Story 4 è il Miglior film d'animazione, niente da fare per Klaus
"Toy Story 4" è il Miglior film d’animazione alla 92esima edizione degli Oscar. La pellicola ha vinto sulla concorrenza di Missing Link, di Chris Butler; Dov’è il mio corpo? diretto da Jérémy Clapin; Dragoin Trainer – Il mondo nascosto, di Dean DeBlois; e il pluripremiato Klaus – I segreti del Natale, per la regia di Sergio Pablos, vincitore di 7 Annie Awards.
150
Oscar 2020: Joaquin Phoenix miglior attore protagonista per Joker, la dedica al fratello River
Il re degli Oscar 2020 è Joaquin Phoenix. L’Academy gli ha assegnato la meritata e attesa statuetta come Miglior attore protagonista per la sua straordinaria performance in Joker, blockbuster diretto da Todd Phillips, lasciando a mani vuote Antonio Banderas (Dolor y gloria), Leonardo DiCaprio (C’era una volta a… Hollywood), Adam Driver (Storia di un matrimonio) e Jonathan Pryce (I due papi).
7.298
Kylie Jenner, il segreto dell'abito degli Oscar: era così stretto che le impediva di sedersi
Kylie Jenner era tra le invitate all'after party degli Oscar che si è tenuto ieri a Hollywood e per l'occasione aveva indossato un abito blu notte scintillante. Il dettaglio che ha rivelato sui social? Il vestito era così stretto che non le permetteva neppure di sedersi.
19
Billy Porter agli Oscar 2020 con corpetto piumato e gonna: il look è un omaggio alla Royal Family
Billy Porter è una delle star che hanno partecipato alla 92esima edizione degli Oscar, sul cui red carpet ha sfoggiato un look davvero originale. L'attore e cantante si è presentato con la gonna e un bustier di piume metalliche ma la cosa che in pochi sanno è che si trattava di un omaggio alla Royal Family.
18
Oscar 2020, Keanu Reeves sfila sul red carpet con la mamma: è lui il miglior figlio dell'anno
Keanu Reeves era tra gli invitati alla cerimonia degli Oscar 2020 ma, invece di calcare il red carpet al fianco della compagna, ha deciso di portare con lui la mamma Patricia Taylor. I due hanno sfoggiato dei look coordinati e sui social tutti hanno definito l'attore il miglior figlio dell'anno.
4.366
di
Giulia Torlone
Oscar 2020: Natalie Portman si ribella con stile all'esclusione delle grandi registe donne
In una Hollywood tutta al maschile, gli Oscar 2020 non hanno avuto nessuna nomination di donne alla categoria "miglior regia". A ricordarle, però, ci ha pensato Natalie Portman con una mantella su cui ha fatto cucire i nomi delle filmmaker escluse dalla competizione. E mentre l'Academy le osteggia, le donne crescono alla guida di film indipendenti
18
47.211
• di
Donna Fanpage
Oscar 2020, i look delle star all'after party
Ieri notte è andata in scena la 92esima edizione degli Oscar e, come da tradizione, la cerimonia di premiazione è stata seguita dall'after party di Vanity Fair. Per l'occasione le star hanno dato il meglio di loro in fatto di look: ecco chi le ha vestite.
Luke Perry dimenticato agli Oscar 2020 nel ricordo dei nomi del cinema che ci hanno lasciato
Luke Perry non ha meritato di entrare nella lista 'in memoriam' degli Oscar 2020. Una lista che contiene in nomi dei grandi del cinema morti nell'ultimo anno, che hanno lasciato un segno indelebile. Spiacevole, proprio per questo motivo, non vedere il compianto Dylan di Beverly Hills 90210 e volto della serie Riverdale vista la presenza di nomi anche minori e più 'tecnici'. La lista completa è stata accompagnata da Billie Eilish con una commovente Yesterday dei Beatles. Immancabili Kobe Bryant con Franco Zeffirelli e Kirk Douglas.
232
Oscar 2020, Bong Joon-ho miglior regista: "Vorrei una motosega per poterlo condividere"
I pronostici lo davano come super favorito, e così è stato. Bong Joon-ho ha vinto l’ambito Oscar come Miglior regista per il film "Parasite", sbaragliando gli “avversari” Sam Mendes (1917), Todd Phillips (Joker), Martin Scorsese (The Irishman) e Quentin Tarantino (C’era una volta a… Hollywood). Molto apprezzato il discorso per gli altri candidati, per lui dei maestri: "Mi piacerebbe avere una motosega per condividere questo Oscar con tutti voi".
29
Oscar 2020, Brad Pitt miglior attore non protagonista: "Leonardo DiCaprio inseguo i tuoi successi"
Brad Pitt ha fatto l’en plein portando a casa l’Oscar come Miglior attore non protagonista per il ruolo di Cliff Booth in C’era una volta a… Hollywood, di Quentin Tarantino. Il divo ha lasciato a mani vuote il poker d’assi costituito da Tom Hanks, Anthony Hopkins, Al Pacino e Joe Pesci, mettendo la ciliegina sula torta ad un’annata straordinaria.
489
Oscar 2020, Parasite vince il premio come Miglior film
È "Parasite", di Bong Joon-ho, il Miglior film agli Oscar 2020. I pronostici della vigilia si sono avverati e, così, la pellicola ha battuto 1917 (di Sam Mendes), The Irishman (di Martin Scorsese), C’era una volta a Hollywood (di Quentin Tarantino), Jojo Rabbit (di Taika Waititi), Joker (di Todd Phillips), Le Mans ’66 – La grande sfida (di James Mangold), Piccole donne (di Greta Gerwig) e Storia di un matrimonio (di Noah Baumbach).
93
di
Eleonora D Amore
Oscar 2020, siamo tutti pagliacci e parassiti
Protagonisti indiscussi di questi Oscar 2020: Bong Joon-ho con Parasite e Joaquin Phoenix con Joker. Per chi crede che siano stati gli Oscar della follia, sbaglia. È il trionfo della realtà, pagliacci e parassiti, ognuno nel proprio guscio con un occhio costantemente puntato sullo schermo. Pronti a esplodere, più o meno consapevoli del proprio disagio e anestetizzati a quello altrui.
139
Agli Oscar 2020 vince il riciclo: Jane Fonda e Joaquin Phoenix le star che dicono basta allo spreco
C’era un tempo in cui mettere lo stesso vestito due volte era considerata un’eresia. Ma ora non c’è più. Soprattutto se a dirlo sono le immagini della notte più famosa del cinema, quella degli Academy Oscar 2020. Tra chi apre l’armadio e pesca un vecchio abito e chi, trovato il completo perfetto, non se ne separa più, come Jane Fonda, Joaquin Phoenix ed Elizabeth Banks gli attori che sul red carpet degli Oscar hanno sfilato con abiti riciclati
45
Meghan ed Harry agli Oscar 2020: ricevono l'invito ma rifiutano
Meghan Markle e il principe Harry dovevano essere tra gli ospiti speciale degli Oscar 2020, gli organizzatori volevano che fossero loro ad assegnare la statuetta al miglior film dell'anno. I coniugi, però, hanno preferito rifiutare, dichiarandosi onorati dell'ambita richiesta.
22
Chiara Ferragni e Fedez tornano agli Oscar, ospite della serata per il secondo anno consecutivo
La coppia è tornata a calcare il red carpet del Dolby Theatre per la notte più attesa e glamour dell'anno. Nel 2019 Chiara Ferragni e Fedez erano stati ospiti degli Oscar per la prima volta e anche stavolta hanno partecipato all'evento che ha visto trionfare il film sudcoreano "Parasite", in grado di portare a casa numerose statuette.
61
28.204
• di
Donna Fanpage
Oscar 2020, i look delle star sul red carpet
Questa notte si è tenuta al Dolby Theatre di Hollywood la 92esima edizione degli Academy Awards, ovvero gli attesissimi Oscar. Ecco i look sfoggiati dalle star sul red carpet della cerimonia di premiazione.
5
L'eroe degli Oscar 2020 è Keanu Reeves, la madre Patricia Taylor lo accompagna sul red carpet
Tra le immagini più belle della notte degli Oscar c'è quella dell'attore britannico, accompagnato sul red carpet dalla madre Patricia Taylor, cui l'attore è molto legato anche in virtù di un passato complicato. La donna venne abbandonata dall'allora marito quando Keanu Reeves aveva soli tre anni, evento che ha pesato non poco sulla vita dell'attore.
917
Oscar 2020: Laura Dern migliore attrice non protagonista per 'Storia di un matrimonio'
E’ Laura Dern la Migliore attrice non protagonista agli Oscar 2020 per il film Storia di un matrimonio. L'attrice ha convinto l’Academy che l’ha preferita a Kathy Bates (Richard Jewell), Scarlett Johansson (Jojo Rabbit), Florence Pugh (Piccole donne) e Margot Robbie (Bombshell – La voce dello scandalo). Un successo annunciato e strameritato.
25
Oscar 2020: Renée Zellweger migliore attrice protagonista: "Per Judy Garland, che non lo vinse mai"
Renée Zellweger è la Migliore attrice protagonista della 92edizione degli Academy Awards. La diva ha vinto, praticamente, tutti i premi cinematografici in circolazione per la sua performance in Judy, biopic diretto da Rupert Goold incentrato sugli ultimi mesi di vita dell’indimenticabile Judy Garland. Al suo secondo Oscar, ha lasciato a mani vuote Scarlett Johansson (Storia di un matrimonio), Saoirse Ronan (Piccole donne), Charlize Theron (Bombshell) e Cynthia Erivo (Harriet).
676
Oscar 2020: i libri e le opere teatrali che hanno ispirato i film candidati
"Piccole donne" e "The Irishman" sono solo gli esempi più famosi dell’incontro fra cinema, letteratura e cronaca (nel caso del film di Scorsese) che caratterizza gli Oscar 2020. In attesa della cerimonia di premiazione degli Academy Awards, ecco una lista di libri, opere teatrali e saggi che hanno ispirato i film in nomination.
8
Gennaio 2020
Oscar 2020, tutte le nomination: trionfo di candidature per Joker, Scorsese, Tarantino e 1917
Sono state annunciate le candidature alle 92esima Notte degli Oscar, che si svolgerà nella notte tra il 9 e il 10 febbraio a Los Angeles, presso il Dolby Theatre. Anche quest'anno non è prevista la presenza di un conduttore. La cerimonia di premiazione verrà trasmessa anche in Italia, su Sky Cinema.
179
Roma
Milano
Napoli
Spettacolo
tv
programmi tv
Serie e Fiction
cinema
musica
gossip
festival
film in uscita
box office
cinemust
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche