65 CONDIVISIONI

I 15 film più attesi dell’autunno 2016

“Bridget Jones’s Baby”, “Jack Reacher 2: Punto di non ritorno”, “Inferno” e “Rings” sono solo alcuni dei film che renderanno quest’autunno 2016 ricchissimo dal punto di vista cinematografico. La scorpacciata per i cinefili più accaniti è assicurata, quindi prendete nota e prenotate i vostri biglietti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
65 CONDIVISIONI
Immagine

Per i cinefili italiani, quest’autunno, sarà ricchissimo di uscite da non perdere. Ce n’è davvero per tutti i gusti, ad iniziare dagli attesissimi sequel “Bridget Jones’s Baby”, “Jack Reacher 2: Punto di non ritorno”, “Ouija: L’origine del male”, “Inferno” e “Rings”. Dopo il passaggio all’ultimi Festival di Venezia, arriverà nei nostri cinema anche il remake “I Magnifici 7”, del grande Antoine Fuqua, con un cast di sole stelle, capitanato da Denzel Washington e, sempre in tema di rifacimenti di grandi cult, preparatevi all’arrivo di “Ben Hur”, diretto da Timur Bekmambetov. Grandi pellicole anche sul fronte dell’animazione. Per i più piccoli (ma non solo), sbarcheranno nelle sale “Pets – Vita da animali” e “Trolls”, mentre i Marveliano già fremono per l’uscita di “Doctor Strange”. Insomma, dal 21 settembre fino al 20 novembre, la scorpacciata di film è assicurata, quindi, prendete nota e prenotate già i vostri biglietti.

1. “Blair Witch” – 21 settembre

Blair Witch”, sequel di “The Blair Witch Project – Il mistero della Strega di Blair”, caso cinematografico del 1999, è diretto da Adam Wingard e ci riporterà al terrore iniziale, cercando una spiegazione ai fatti accaduti nella foresta di Black Hills, nel Maryland, 17 anni prima. Purtroppo, anche stavolta, il gruppo di malcapitati si renderà conto che quella della strega di Blair non è solo una leggenda.

2. “Bridget Jones’s Baby” – 22 settembre

Sharon Maguire dirige il terzo film dell’amatissimo franchise dedicato alle (dis)avventure della strampalata eroina bionda, interpretata da Renée Zellweger, che stavolta si butterà a capofitto nel suo nuovo lavoro di produttrice televisiva. Il destino, però, le farà conoscere un nuovo ed affascinante uomo e la donna scoprirà di essere incinta, anche se non sa esattamente chi sia il padre del nascituro.  In “Bridget Jone’s Baby” tornerà il carismatico Colin Firth e ci sarà la new entry Patrick Dempsey, nei panni di Jack Qwant, il sexy americano che farà perdere la testa alla strampalata protagonista.

3. “I Magnifici 7” – 22 settembre

Antoine Fuqua (“Training Day”) è il regista di questo remake del cult dell’omonimo cult western del 1960 diretto da John Sturges. Con un cast di sole stelle, capitanato dal suo amico Denzel Washington, Fuqua ci porta nella città di Rose Creek i cui cittadini, alla ricerca di protezione, assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e sicari. “I Magnifici 7” farà la gioia dei fan del genere e, sicuramente, sfonderà al botteghino.

4. “Ben Hur” – 29 settembre

Timur Bekmambetov dirige l’atteso “Ben-Hur”, quinto adattamento per il grande schermo del romanzo “Ben-Hur: A Tale of the Christ”, di Lew Wallace, pubblicato nel 1880. La trasposizione più nota è quella di William Wyler, del 1959, con Charlton Heston, premiata con 11 Oscar e la responsabilità di Bekmambetov, quindi, è davvero enorme. Il regista ha assoldato Jack Huston per raccontare la storia del nobile Giuda Ben-Hur, falsamente accusato di tentato assassinio da parte del fratello adottivo Messala e che, dopo anni di schiavitù, pianificherà la sua vendetta.

5. “Café Society” – 29 settembre

Woody Allen torna nelle sale con “Café Society”, pellicola che ha aperto il Festival di Cannes 2016. Protagonisti principali, Jesse Eisenberg e Kristen Stewart, catapultati dal regista nella Hollywood degli anni '30, dove Bobby, un giovane che sogna di sfondare in quel mondo dorato, finendoci “ingabbiato” ma riuscendo a trovare l’amore.

6. “Pets – Vita da animali” – 6 ottobre

I geni della Illumination Entertainment portano nelle sale "Pets – Vita da Animali” , film d’animazione basato sui nostri animali domestici e su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola, a lavoro o semplicemente quando usciamo di casa per fare una commissione qualsiasi. Straordinario.

7. “Jack Reacher 2: Punto di non ritorno” – 20 ottobre

Tom Cruise è il protagonista di “Jack Reacher – Punto di non ritorno”, secondo capitolo della saga, diretto da Edward Zwick. Stavolta, Reacher tornerà in Virginia per aiutare il suo capo, ma sarà accusato di un omicidio avvenuto ben 16 anni prima.

8. “Doctor Strange” – 26 ottobre

Scott Derrickson è il regista di “Doctor Strange”, 14esima pellicola dell’Universo cinematografico Marvel. Il protagonista assoluto è Benedict Cumberbatch nei panni del neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un terribile incidente d’auto, viene addestrato nell'uso delle arti mistiche da Antico (il premio Oscar Tilda Swinton). Nel cast, oltre a Cumberbatch, ci saranno Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams e Mads Mikkelsen. Il film ha un budget di 165 milioni di dollari, quindi, le aspettative sono davvero altissime.

9. “Ouija: L’origine del male” – 27 ottobre

L’horror-sovrannaturale “Ouija 2 – L’origine del male”, prequel di “Ouija”, uscito nel 2014, è diretto sempre da Mike Flanagan. Il primo capitolo, la protagonista usava la famosa tavoletta, con un gruppo di amici, per parlare ancora con un’amica defunta, con conseguenze devastanti. Ora, invece, Flanagan ci riporta negli anni ’60, dove una mamma e le due figlie ingannano i loro clienti durante alcune sedute spiritiche servendosi, appunto, della famigerata tavoletta. Fino a quando, la figlia più piccola sarà posseduta da un’entità maligna che ha intenzione di uccidere tutti quelli che capitano sul suo cammino. Partendo da un budget di soli 5 milioni di dollari, la prima pellicola è riuscita ad incassarne 103.590.271, quindi, si spera che la seconda faccia ancora meglio.

10. “Trolls” – 27 ottobre

DreamWorks Animation porterà nelle sale “Trolls”, diretto dalla coppia di registi formata da Mike Mitchell e Walt Dohrn, che ha come protagoniste le amatissime e omonime bamboline, ideate da Thomas Dam. Le pellicola racconterà le avventure della principessa Poppy e del cinico Branch, che dovranno salvare il loro re e vedersela coi cattivissimi Bergen e re Gristle. Il cast di doppiatori originali vanta la presenza di Anna Kendrick, Justin Timberlake, James Corden e Gwen Stefani. Timberlake canta anche la hit  portante della colonna sonora, “Can't Stop The Feeling”.

11. “The Accountant” – 27 ottobre

Ben Affleck è il protagonista di “The Accountant”, diretto da Gavin O’Connor. L’attore è nei panni di un contabile sotto copertura che lavora per alcune delle più pericolose associazioni criminali mondiali. Quando inizierà a lavorare “legittimamente” per una società che sta perdendo milioni di dollari, la sua ricerca della verità inizierà a fare molte vittime.

12. “Inferno” – 28 ottobre

Inferno”, diretto da Ron Howard, terza pellicola, dopo “Il Codice Da Vinci”(2006) e “Angeli e Demoni”(2009) vedrà, nuovamente, Tom Hanks, nei panni del professore di simbologia Robert Langdon. Stavolta, tra incubi danteschi e un complotto internazionale da sventare, Langdon percorrerà mezza Europa, partendo dall’Italia.

13. “Sausage Party: vita segreta di una salsiccia” – 31 ottobre

Sausage Party: vita segreta di una salsiccia” è uno dei film più pazzi e attesi dell’anno. Diretta dalla coppia formata da Greg Tiernan e Conrad Vernon, la pellicola è un film d’animazione in 3D e interamente in CGI che vuole essere un’esilarante parodia dei blockbuster di casa Pixar e Disney. Il protagonista del film è Frank (doppiato in originale da Seth Rogen), una salsiccia che vive in un supermercato con la fidanzata Brenda, un panino per hot dog. Il 4 luglio, entrambi vengono acquistati da una signora. Da quel momento, i due potranno scoprire l’amara verità sul fine ultimo del cibo e dovranno fare di tutto per riuscire a scappare. Attenzione, perchè non è adatto a tutti. In USA, infatti, il film ha ricevuto la classificazione "R",  cioè vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto per contenuti esplicitamente sessuali e linguaggio scurrile.

14. “Rings” – 10 novembre

Rings”, terzo capitolo del franchise horror, iniziato nel 2002, è diretto da F. Javier Gutierrez e, stavolta, il filmato con la demoniaca Samara Morgan diventa virale e trasmesso ovunque. La protagonista è Julia (Matilda Lutz), una ragazza che farà di tutto pur di salvare il suo fidanzato dalla maledizione dei “sette giorni”, sacrificando se stessa e scoprendo qualcosa di terrificante ed inedito.

15. “Animali fantastici e dove trovarli” – 17 novembre

Lo spin-off, diretto da David Yates, avrà come protagonista d’eccezione il premio Oscar Eddie Redmayne. L’attore è nei panni di Newt Scamander, il magizoologo che viaggia in giro per il mondo, con la sua valigetta, per cercare e documentare le più straordinarie creature magiche. Naturalmente, non tutto andrà per il verso giusto, ma proprio dal momento della fuga di alcune di quegli animali fantastici, prenderanno il via le sue avventure. “Animali fantastici e dove trovarli” farà impazzire i fan, che già fremono.

65 CONDIVISIONI
Le locandine dei film di maggiore incasso del 2016
Le locandine dei film di maggiore incasso del 2016
Torino Film Festival 2016: ecco il programma della 34esima edizione
Torino Film Festival 2016: ecco il programma della 34esima edizione
Netflix uscite luglio 2016: tutti i film e le serie tv nuove in catalogo
Netflix uscite luglio 2016: tutti i film e le serie tv nuove in catalogo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni