Attualità

Attualità
INFO
Temi di attualità che riguardano il mondo del cinema e delle serie tv, anticipazioni, messe in onda per la tv, omaggi a celebri artisti scomparsi e tutto ciò di cui si parla oggi.
TWITTER
Attualità

È morta Sofia Scandurra, scrittrice e regista di "Io sono mia"

Sofia Scandurra si è spenta a 77 anni, mentre stava lavorando alla sua ultima sceneggiatura. Donna dalla forte personalità, è stata pittrice, scrittrice, regista, drammaturga e sceneggiatrice. I funerali si terranno oggi nella Chiesa degli Artisti a Roma.

I 10 migliori film horror ispirati a eventi reali

Quali sono gli horror più spaventosi? Beh, sicuramente quelli basati su eventi e vicende realmente accadute e che, quindi, rendono ancora più terrificanti i fatti narrati sul grande schermo. Le 10 pellicole che abbiamo raccolto sono dei veri e propri gioielli di questo genere e vanno assolutamente recuperate e riviste, magari in compagnia e con le luci rigorosamente accese se siete facilmente impressionabili.

Attualità, Curiosità

Henry Cavill straccia tutti con l’Ice Bucket Challenge nei panni di Superman

L'attore ha voluto sfidare le secchiate gelide con addosso il prezioso e straordinario costume dell'Uomo D'Acciaio, mandando in visibilio i fan di tutto il mondo.

Anteprime, Attualità, Festival di Venezia

71° Festival di Venezia: ecco tutti gli italiani presenti al Lido

I tre italiani a concorrere per il Leone d'Oro sono Mario Martone, Saverio Costanzo e Francesco Munzi, ma la presenza italiana al Festival del Lido, quest'anno, è davvero massiccia ed interessante anche nelle altre sezioni.

Attualità, Curiosità

I Ghostbusters diventano mattoncini LEGO in un corto in stop-motion

I 30 anni degli Acchiappafantasmi sono stati celebrati anche con questo straordinario corrtometraggio in stop-motion, fatto tutto di mattoncini LEGO. Una chicca per tutti i fan da non perdere assolutamente.

Attualità, Festival di Venezia, Film in uscita

Carlo Verdone vince il premio Bresson: "Ha vinto l'umanità dei miei personaggi"

Giurato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia dal 27 agosto al 6 settembre, Carlo Verdone ha raccontato il suo stato d'animo dopo la vittoria del prestigioso premio "Bresson" attribuitogli dall'Ente dello Spettacolo

Attualità, Curiosità

I fan di Robin Williams: “Vogliamo che entri nel videogioco The Legend of Zelda”

Il compianto attore era un grandissimo appassionato del famoso videogame della Nintendo e, così, i fan hanno chiesto alla società giapponese d'inserire un peronaggio/tributo nel gioco, da chiamare Robin. Ma non è tutto, poichè è stata fatta un'altra petizione per inserire Williams anche in "World of Warcraft".

Attualità, Film drammatici

67° Festival di Locarno, Pardo d’Oro al filippino Lav Diaz

I pronostici sono stati confermati. Il film di Lav Diaz - della durata di ben cinque ore - racconta un episodio accaduto in un villaggio delle filippine nel 1972, all'epoca della dittatura di Ferdinand Marcos ed ha entusiasmato la critica sin dalla prima visione.

Attualità

Robin Williams, l'ultima foto due giorni prima del suicidio: "Era di buonumore"

Il corpo di Robin Williams è stato ritrovato esanime lunedì 11 agosto. Il sabato precedente al giorno della sua morte, l'attore si trovava ad una galleria d'arte. Dalle foto mostra un volto più scavato rispetto alle ultime apparizioni pubbliche, ma chi gli ha parlato quel giorno ha dichiarato che l'attore era di buonumore.

Attualità

Robin Williams, dopo il suicidio piovono offerte per i bimbi malati di cancro

Può un evento tragico e doloroso come un suicidio, far scaturire del bene? Robin Williams ci è riuscito. Dopo la sua morte tantissimi fan hanno avviato una vera e propria gara di solidarietà in suo onore, facendo delle offerte al St. Jude Children's Research Hospital, struttura di cui l'attore era testimonial e che si occupa di aiutare i bambini che lottano contro il cancro.
STORIE DEL GIORNO