Attualità

Attualità
INFO
Temi di attualità che riguardano il mondo del cinema e delle serie tv, anticipazioni, messe in onda per la tv, omaggi a celebri artisti scomparsi e tutto ciò di cui si parla oggi.
TWITTER
Attualità, Curiosità

Rosamund Pike, da Bond Girl alla nomination all’Oscar per “L’amore bugiardo”

La bellissima attrice, quando era molto giovane, era una talentuosa violoncellista, ma la passione per la recitazione ebbe il sopravvento. La prima grande occasione al cinema fu il ruolo di Miranda Frost ne "La morte può attendere" e, da allora, dopo vari successi al botteghino e qualche flop, si è guadagnata il plauso della critica e dell'Academu, che l'ha inserita nella rosa dell cinque Migliori attrici protagoniste ai prossimi Oscar.

“Batkid Begins”, Julia Roberts produttrice e attrice del film su Miles Scott

L'attrice è rimasta talmente commossa dalla storia del piccolo Miles Scott, bimbo di 5 anni affetto da leucemia che realizzò il sogno di diventare Batman per un giorno grazie alla fondazione Make A Wish, che ha deciso di acquistare i diritti del documentario per farne un film. La Roberts sarà anche la protagonista femminile.

Attualità

Festival di Berlino 2015: ecco tutti i film in concorso

Il grande cinema sbarcherà a Berlino, dal 5 al 15 febbraio, e alcuni dei più grandi registi internazionali si contenderanno l'ambito Orso d'Oro. L'Italia è presente con "Vergine giurata", esordio alla regia di Laura Bispuri, con la sempre più brava Alba Rohrwacher.

Attualità

Star Wars: ricoverato Peter Mayhew per una polmonite, nella saga era Chewbecca

È TMZ a diffondere la notizia. Peter Mayhew è stato ricoverato per via di una polmonite. I fan di "Star Wars" sono in fermento ma la moglie dell'attore li ha rassicurati: "I medici sono felici dei suoi miglioramenti".

Attualità, Curiosità

Milena Canonero, la costumista italiana candidata al suo quarto Oscar

La straordinaria costumista torinese ha già conquistato 3 Oscar nella sua sfolgorante carriera, ma all'Academy non è sfuggito il suo strepitoso lavoro per i costumi di "Grand Budapest Hotel", del maestro Wes Anderson, candidato a ben 9 statuette. Il 22 febbraio prossimo, quindi, non ci resta che fare il tifo per questo orgoglio italiano nel mondo.

50 Sfumature di grigio, Attualità, Curiosità

Myriam Catania e Riccardo Onorato sono gli Anastasia e Christian italiani

Un'altra sorpresa per gli accaniti fan di Anastasia Steele e Christian Grey, protagonisti del film "50 sfumature di grigio". Myriam Catania e Riccardo Niseem Onorato, apprezzatissimi doppiatori italiani, presteranno le loro voci a Dakota Johnson e Jamie Dornan nella versione italiana della pellicola.

Attualità

Golden Globe 2015: trionfa “Boyhood” di Richard Linklater

Il film di Linklater ha portato a casa i due riconoscimenti più ambiti: Miglior regia e Miglior film drammatico. Premiati anche Amy Adams, Miglior attrice protagonista in una commedia per "Big Eyes", Julianne Moore per "Still Alice" e Eddie Redmayne per "La teoria del tutto". A George Clooney il Premio alla carriera. Scopriamo tutti gli altri vincitori.

Attualità

Francesco Rosi, cacciatore di verità in un’Italia allo sbando

Indipendenza, verità e concretezza. Queste sono sempre state le leggi del maestro Francesco Rosi, concetti sui quali poggia quasi tutta la sua straordinaria filmografia. In tutti i suoi lavori più grandi, Rosi ha dimostrato di essere un cacciatore di verità in un’Italia allo sbando, sognatore di un Paese migliore, degno della sua storia e della sua bellezza. lasciandoci pietre miliari che faranno per sempre parte del nostro patrimonio culturale.

Attualità, Curiosità, Film di animazione

Addio vecchie principesse: basta Principi, servilismo e sogni ad occhi aperti

Cenerentola, Biancaneve, Aurora sono simbolo di valori sempre validi ma obsoleti, stantii e, infatti, anche la Disney ha deciso di virare verso Principesse più moderne, dalla spiccata personalità, icone di una nuova generazione di eroine poco predisposte verso Principi, servilismo, castelli, carrozze, fate smemorine e sogni ad occhi aperti.

Attualità

Il padre di Macaulay Culkin si è ripreso dall'infarto, ora vorrebbe rivedere il figlio

A gennaio Kit Culkin è stato colpito da un infarto. Per mesi non ha più parlato, né usato la mano destra. La sua compagna presenta i sintomi della demenza senile, perciò non ha potuto prendersi cura di lui. È stata la figliastra Thalia ad aiutarlo. Nessuno dei suoi sei figli si è fatto vivo. L'uomo spera di riabbracciarli presto, intanto il giorno di Natale si è accontentato di guardare "Mamma ho perso l'aereo".
STORIE DEL GIORNO