14 Dicembre 2013
13:54

Tutti i film più attesi del 2014

Siete curiosi di scoprire cosa ci attenderà nel 2014? Allora, non vi resta che leggere tutto d’un fiato il nostro elenco completo delle pellicole più attese del prossimo anno.
A cura di Ciro Brandi

Ormai mancano pochissimi giorni alla fine di quest’anno cinematografico 2013, ma gli affezionati lettori cinefili staranno già scalpitando per sapere cosa ci aspetta nel 2014. Partiamo subito, quindi, con un elenco completo di tutte le maggiori pellicole che vedremo a partire dal prossimo gennaio. L’anno nuovo si aprirà con “American Hustle”, il nuovo film di David O.Russell con un cast stellare e incentrato sui fatti dell'operazione ABSCAM, creata dall'F.B.I. verso la fine degli anni Settanta, per indagare sulla corruzione dilagante nel Congresso USA. Sempre nello stesso giorno, vedremo, finalmente anche in Italia, l’atteso “Capitan Harlock 3D”, eroe dell’infanzia degli odierni trentenni, per proseguire poi con l’horror/remake “Lo Sguardo di Satana – Carrie” (9 gennaio), la nuova commedia di Paolo Virzì “Il capitale umano” (9 gennaio), “Il Grande Match”, con la coppia Stallone/De Niro (16 gennaio), “Monuments Men”, il nuovo film di George Clooney (16 gennaio), “I, Frankenstein” (23 gennaio), con Aaron Eckhart nei panni della celeberrima creatura creata in laboratorio. Arriva anche “The Wolf of Wall Street” (23 gennaio), con un Leonardo DiCaprio molto diverso, diretto dal maestro Martin Scorsese e poi “The Counselor – Il procuratore”, di Ridley Scott (30 gennaio).

Il nuovo “Robocop” irromperà nelle sale dal 6 febbraio con tutte le sue armi all’avanguardia mentre dal 20 febbraio potremo vedere “12 anni schiavo”, il film di Steve McQueen candidato a 7 Golden Globe 2014, “The Lego Movie” e “Saving Mr. Banks”, con la fenomenale coppia formata da Tom Hanks, nei panni di Walt Disney e Emma Thompson. Anche Ferzan Ozpetek è pronto a tornare col suo decimo film, “Allacciate le cinture”, incentrata sulla natura e l’evoluzione dell’amore. Il mese di marzo sarà aperto da “300: L’Alba di un impero”, sequel del blockbuster “300”, incentrato sulle avventure del generale greco Temistocle contro l'esercito persiano di Serse e Artemisia. Il 13 marzo torna nelle sale Keanu Reeves con “47 Ronin”, nelle insolite vesti di samurai, mentre in primavera rivedremo uno dei più amati eroi della Marvel di nuovo in azione in “Captain America: The Winter Soldier”.

Darren Aronofsky ha riunito un cast unico per il suo kolossal “Noah (3 aprile), con Russell Crowe, Emma Watson, Jennifer Connelly e Anthony Hopkins , biopic biblico dedicato alla storia di Noè e alla sua arca. Sarà, poi, la volta di due pezzi da novanta come “The Avengers: Age of Ultron” (23 aprile) e “The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro” (24 aprile). Il lucertolone “Godzilla 3D” sbarcherà nelle nostre sale il 15 maggio, seguito a ruota dagli eroi di “X-Men: Giorni di un futuro passato” (23 maggio), “Maleficent”, con Angelina Jolie nei panni della strega cattiva e dallo sci-fi “Edge of Tomorrow – Senza domani”, con Tom Cruise e Emily Blunt, basato sulla light novel giapponese “All you need is Kill”.

L’estate prossima rivedremo in azione i robottoni di Michael Bay in “Transformers: Age of Extinction” (24 luglio) ma anche altri film molto interessanti e attesi come “Il pianeta della scimmie: Revolution” (31 luglio), “Muppets Most Wanted” (10 luglio) e, se tutto resta invariato, anche “Fast & Furious 7”, che dopo la morte di Paul Walker ha subito uno stop alle riprese, quindi la data è da riconfermare. Il 13 agosto, il nerboruto Dwayne Johnson sarà il protagonista di “Hercules: The Thracian Wars”, diretto da Brett Ratner e basato sulle gesta di Ercole, figlio di Zeus, un tantino “rivisitato” e tratto dall’omonima graphic novel di Steve Moore. Il 26 agosto sarà svelato al mondo “Batman vs Superman”, di Zack Snyder, con Ben Affleck e Henry Cavill

Dopo le vacanze ci aspettano “I Guardiani della Galassia (22 ottobre), l’infinita saga horror “Paranormal Activity 5” e in inverno sarà la volta del misterioso sci-fi di Nolan, intitolato "Interstellar" (6 novembre), e di “Hunger Games – Il canto della rivolta – Part I” (20 novembre), diretto da Francis Lawrence, con Jennifer Lawrence e Julianne Moore. Il 17 dicembre vedremo l’ultimo capitolo della nuova trilogia di Peter JacksonLo Hobbit: Racconto di un ritorno” che vedrà Bilbo, Gandalf e i 13 nani fare ritorno a casa dopo l’incontro col drago Smaug. Purtroppo, il viaggio non sarà per nulla semplice e ad attenderli ci sarà la Battaglia dei Cinque Eserciti.

Ecco gli album più attesi del 2014
Ecco gli album più attesi del 2014
Oscar 2014, le nomination per la sceneggiatura e film di animazione
Oscar 2014, le nomination per la sceneggiatura e film di animazione
Oscar 2014: “La grande bellezza” contro 75 film per il miglior film straniero
Oscar 2014: “La grande bellezza” contro 75 film per il miglior film straniero
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni