29 Febbraio 2020
01:20

Tutti i film in uscita al cinema a Marzo 2020

Marzo è ricco di uscite interessanti, anche se è importante ricordare che le date potrebbero subire variazioni a seguito dell’emergenza sanitaria. Si parte con il documentario di Peter Jackson, They Shall Not Grow Old per proseguire con L’Uomo Invisibile, remake con Elisabeth Moss; Picciridda, tratto dal romanzo di Catena Fiorello e Ultras, di Francesco Lettieri. Da non perdere anche 7 ore per farti innamorare, esordio alla regia di Giampaolo Morelli; Bloodshot, atteso film d’azione con Vin Diesel; Bombshell – La voce dello scandalo, biopic di Jay Roach e Mulan, il nuovo live action targato Disney.
A cura di Ciro Brandi

Le uscite di Marzo al cinema sono davvero interessanti, anche se è importante ricordare che le date potrebbero subire variazioni – entro lo stesso mese o a data da destinarsi – a seguito dell’emergenza sanitaria. Si parte con il documentario di Peter Jackson, They Shall Not Grow Old, incentrato sulla Prima Guerra Mondiale, per proseguire con L’Uomo Invisibile, remake con Elisabeth Moss; Picciridda, tratto dall’omonimo romanzo di Catena Fiorello e Ultras, di Francesco Lettieri, con Aniello Arena.

Da non perdere anche il ritorno di Cristina Comencini e il suo Tornare; l’atteso Il delitto Mattarella, di Aurelio Grimaldi, con David Coco e il commovente Cosa mi lasci di te, di Andrew e Jon Erwin e lo sci-fi tutto italiano Creators – The Past, di Piergiuseppe Zaia. Assolutamente da vedere Bansky – L’arte della ribellione, documentario sul genio di Bristol al cinema dal 23 marzo.

Dal 26 marzo, sarà la volta di 7 ore per farti innamorare, esordio alla regia di Giampaolo Morelli; Bloodshot, atteso film d’azione con Vin Diesel; Bombshell – La voce dello scandalo, biopic di Jay Roach con Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie e Mulan, il nuovo live action targato Disney.

Film al cinema dal 2 marzo 2020

They Shall Not Grow Old

Data di uscita: 2 marzo 2020
Durata: 100 minuti
Nazione: Gran Bretagna, Nuova Zelanda
Genere: Documentario
Distribuzione: Mescalito Film
Regia: Peter Jackson
Cast: ND

Trama: They Shall Not Grow Old è stato realizzato da Jackson in occasione del centenario della fine della Prima guerra mondiale, con filmati di repertorio originali tratti dall’archivio cinematografico dei Musei Imperiali della Guerra britannici mixati a registrazioni sonore provenienti dagli archivi della BBC. Il progetto riporta in vita la dura realtà della guerra in prima linea per farla conoscere alle nuove generazioni. Il documentario è stato convertito a colori e in 3D, ciò permetterà di notare dei dettagli inediti.

Film al cinema dal 5 marzo 2020

Honey Boy

Data di uscita: rinviata e da definirsi
Durata: 95 minuti
Nazione: USA
Genere: Drammatico
Distribuzione: Adler Entertainment
Regia: Alma Har’el
Cast: Shia LaBeouf, Lucas Hedges, Noah Jupe, Byron Bowers, Laura San Giacomo, Natasha Lyonne, Maika Monroe, FKA Twigs, Clifton Collins Jr., Martin Starr, Mario Ponce.

Trama: Honey Boy racconta la storia di Otis Lort, giovane attore dall'infanzia turbolenta che usa il cinema e i sogni per trovare un supporto alla sua salute mentale. La sua carriera diventa un punto d'incontro per riconciliarsi con suo padre, ex clown, che è stato sempre poco presente e violento a causa dei suoi problemi di alcolismo.

Picciridda – Con i piedi nella sabbia

Data di uscita: 5 marzo 2020
Durata: 95 minuti
Nazione: Italia
Genere: Drammatico
Distribuzione: Italia
Regia: Paolo Licata
Cast: Marta Castiglia, Lucia Sardo, Tania Bambaci, Katia Greco, Ileana Rigano, Federica Sarno, Maurizio Nicolosi, Loredana Marino.

Trama: Picciridda – Con i piedi nella sabbia narra la storia di Lucia, una bimba di 11 anni affidata dai genitori a nonna Maria, una donna severa e apparentemente incapace di manifestare i propri sentimenti. Maria non parla con la sorella da anni e impedisce alla piccola Lucia di frequentare la famiglia di quest’ultima senza però svelarle mai il motivo. Lucia, però, deciderà di scoprilo da sola, e a caro prezzo, confrontandosi quindi con il terribile segreto da cui la nonna aveva tentato di proteggerla.

Sola al mio matrimonio

Data di uscita: 5 marzo 2020
Durata: 122 minuti
Nazione: Belgio
Genere: Drammatico
Distribuzione: Cineclub Internazionale
Regia: Marta Bergman
Cast: Alina Serban, Tom Vermeir, Rebeca Anghel, Viorica Tudor, Marian Samu, Jonas Bloquet

Trama: Protagonista di Sola al mio matrimonio è Pamela, giovane rom piena di ironia che vive con sua nonna e la sua bambina, ma sogna la libertà e mondi da esplorare. Rompendo con le tradizioni che la soffocano, parte alla volta dell’ignoto con tre sole parole di francese e la speranza di un matrimonio in Belgio per cambiare il suo destino e quello di sua figlia.

Onward – Oltre la magia

Data di uscita: rinviata al 16 aprile 2020
Durata: 114 minuti
Nazione: USA
Genere: Animazione, Avventura, Fantasy
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Regia: Dan Scanlon
Cast: Sabrina Ferilli, Fabio Volo, FaviJ, Raul Cremona, David Parenzo, Chris Pratt, Octavia Spencer, Tom Holland, Julia Louis-Dreyfus

Trama: Onward – Oltre la magia è ambientato in un mondo immaginario e fantastico suburbano e ha come protagonisti due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, che intraprendono una straordinaria ricerca per scoprire se c'è ancora un po' di magia là fuori.

Cambio tutto

Data di uscita: rinviata e da definirsi
Durata: 90 minuti
Nazione: Italia
Genere: Commedia
Distribuzione: Medusa Film
Regia: Guido Chiesa
Cast: Valentina Lodovini, Neri Marcorè, Libero De Rienzo, Dino Abbrescia, Andrea Pisani, Nicola Nocella, Claudio Larena, Flora Canto, Chiara Spoletini, Valeria Perri, Valentina D'Agostino

Trama: Protagonista di Cambio tutto è Giulia, una 40enne sotto stress a causa del lavoro, amici strambi e compagno squattrinato. A nulla servono i tranquillanti, così decide di rivolgersi a un counselor olistico, la cui faccia da un po' di tempo inspiegabilmente le appare ovunque. Quello che le succede quando esce dallo studio è una vera e propria deflagrazione e tutte le umiliazioni e la rabbia tenute dentro per troppo tempo rimbalzano all'esterno con centuplicata energia.

Il talento del calabrone

Data di uscita: rinviata e da definirsi
Durata: 84 minuti
Nazione: Italia
Genere: Thriller
Distribuzione: Eagle Pictures
Regia: Giacomo Cimini
Cast: Sergio Castellitto, Lorenzo Richelmy, Anna Foglietta, David Coco, Gianluca Gobbi, Guglielmo Favilla, Gabriele Greggio, Cristina Marino, Bianca Friscelli, Marina Occhionero, Viola Sartoretto, Massimo Triggiani, Viviana Colais, Alessio Di Domenicantonio, Cyro Rossi.

Trama: Il talento del calabrone segue le vicende di Steph, DJ radiofonico di succcesso che ogni sera conduce un programma con un forte seguito durante il quale riceve chiamate dai fan. Una sera, una telefonata, però, lo raggela: uno sconosciuto dal sangue freddo annuncia in diretta di volersi togliere la vita, facendosi esplodere nel centro della città. Steph cerca di gestire la situazione: l’attentatore minaccia di farsi esplodere se il DJ non lo intratterrà in diretta.

L’Uomo Invisibile

Data di uscita: rinviata e da definirsi
Durata: ND
Nazione: USA
Genere: Horror, Thriller
Distribuzione: Universal Pictures
Regia: Leigh Whannell
Cast: Elisabeth Moss, Oliver Jackson-Cohen, Aldis Hodge, Storm Reid, Harriet Dyer, Benedict Hardie, Sam Smith, Amali Golden.

Trama: L’Uomo Invisibile è incentrato sulla storia di Cecilia Kass, una donna intrappolata in una relazione violenta e di controllo con un ricco scienziato. Cecilia scappa nel cuore della notte e scompare per nascondersi, ma quando l'ex violento si suicida e le lascia una parte generosa della sua vasta fortuna, la donna sospetta che la sua morte sia stata una farsa. Quando una serie di inquietanti coincidenze diventano letali, Cecilia cerca disperatamente di provare di essere braccata da qualcuno che nessuno può vedere.

Un Amico Straordinario

Data di uscita: rinviata e da definirsi
Durata: 109 minuti
Nazione: USA, Cina
Genere: Biografico, commedia
Distribuzione: Sony Pictures Italia, Warner Bros. Italia
Regia: Marielle Heller
Cast: Tom Hanks, Matthew Rhys, Chris Cooper, Wendy Makkena, Susan Kelechi Watson, Enrico Colantoni, Maryann Plunkett, Tammy Blanchard, Noah Harpster, Christine Lahti, Maddie Corman.

Trama: Un Amico Straordinario si ispira alla vera storia di Fred Rogers, icona della televisione americana, autore e protagonista del famoso show per ragazzi Mister Rogers’ Neighborhood. Il film racconta il rapporto d’amicizia tra Rogers, interpretato da Tom Hanks, e un cinico giornalista incaricato dalla rivista Esquire di scrivere un articolo su di lui.

Film al cinema dal 7 marzo 2020

L’apprendistato

Data di uscita: 7 marzo 2020
Durata: 84 minuti
Nazione: Italia
Genere: Documentario
Distribuzione: Movieday
Regia: Davide Maldi
Cast: ND

Trama: Ne L’apprendistato, il 14enne Luca e i suoi amici/colleghi devono rispettare regole severe per sopravvivere all’interno del collegio alberghiero. I capelli devono essere corti e ben pettinati, le unghie devono rimanere pulite e le dita non devono diventare gialle per la nicotina. Il lavoro impegnerà molto sia mentalmente che fisicamente, il consiglio che viene dato è quello di venire il meno possibile influenzati dall'atmosfera festaiola che regna attorno.

Film al cinema dal 9 marzo 2020

Hello World

Data di uscita: rinviata al 4 maggio 2020
Durata: 97 minuti
Nazione: Giappone
Genere: Animazione
Distribuzione: Koch Media
Regia: Tomohiko Itô
Cast: ND

Trama: Protagonista di Hello World è Naomi Katagaki, giovane liceale di Kyoto appassionato di lettura che un giorno incontra un uomo in biblioteca che può vedere solo lui. L'uomo è lo stesso Naomi adulto, venuto dal futuro per compiere un'importante missione. Nel 2027 il governo giapponese preserva l'architettura e le bellezze naturali grazie all'impiego di alcuni droni, che archiviano tutti i dati raccolti in un macchina chiamata Alltale. È proprio grazie a questa che il Naomi adulto è tornato indietro nel tempo di dieci anni per salvare la sua fidanzata, Ruri, da un incidente in un festival di fuochi d'artificio che l'ha mandata in coma.

La prima donna

Data di uscita: rinviata e da definirsi
Durata: 90 minuti
Nazione: Italia
Genere: Documentario
Distribuzione: Istituto Luce Cinecittà
Regia: Tony Saccucci
Cast: Licia Maglietta

Trama: La prima donna racconta la storia di Emma Carelli, soprano e prima donna manager italiana. Amatissima dal pubblico, ma rifiutata dalla società del tempo per il suo ruolo considerato troppo "maschile", fu anche presa di mira da Benito Mussolini, sentitosi minacciato dal potere che aveva acquisito. Il Capo del Governo dell’epoca fece aprire addirittura un dossier su di lei, ordinando alla polizia segreta di seguirla e togliendole la direzione del Teatro Costanzi. Tutte queste delusioni la porteranno alla morte.

Ultras

Data di uscita: 9 marzo 2020
Durata: ND
Nazione: Italia
Genere: Drammatico
Distribuzione: Indigo Film (Cinema), Netflix
Regia: Francesco Lettieri
Cast: Aniello Arena, Ciro Nacca, Simone Borrelli, Daniele Vicorito, Salvatore Pelliccia, Antonia Truppo

Trama: Ultras segue la storia di Sandro che, a 50 anni, è ancora il capo degli Apache, il gruppo di ultras con cui ha passato tutta la vita allo stadio. Ora che un Daspo gli impedisce di avvicinarsi alla curva, l’uomo sente per la prima volta il bisogno di una vita normale, di una famiglia. Il destino gli fa incontrare la bella Terry, ma c’è anche Angelo, 16enne che considera gli Apache la sua famiglia, Sandro la sua guida, la persona che ha preso il posto di suo fratello Sasà, morto anni prima durante gli scontri di una trasferta. Il film è la storia della loro amicizia, di una fede e di un amore scanditi dalle ultime settimane di un campionato di calcio.

Film al cinema dal 12 marzo 2020

Charlie’s Angels

Data di uscita: rinviata e da definirsi
Durata: 118 minuti
Nazione: USA
Genere: Azione, commedia
Distribuzione: Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures
Regia: Elizabeth Banks
Cast: Elizabeth Banks, Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska, Sam Claflin, Noah Centineo, Patrick Stewart, Nat Faxon, Djimon Hounsou, Jonathan Tucker, Chris Pang, Luis Gerardo Méndez

Trama: In Charlie’s Angels, Kristen Stewart, Naomi Scott e Ella Balinska lavorano per il misterioso Charles Townsend, la cui agenzia di sicurezza e investigativa si è espansa a livello internazionale. Con le donne più intelligenti, coraggiose e altamente addestrate del mondo sparse in tutto il globo, ora ci sono squadre di Angeli guidate da più Bosley che svolgono i lavori più difficili ovunque

Ritorno al crimine

Data di uscita: rinviata e da definirsi
Durata: ND
Nazione: Italia
Genere: Commedia
Distribuzione: 01 Distribution
Regia: Massimiliano Bruno
Cast: Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo, Gian Marco Tognazzi, Massimiliano Bruno, Carlo Buccirosso, Giulia Bevilacqua, Loretta Goggi, Ninetto Davoli, Gianfranco Gallo

Trama: In Ritorno al crimine, Sebastiano, Moreno, Giuseppe e Gianfranco si ritrovano a Montecarlo sulle tracce della ragazza che aveva rapito il cuore di uno e i soldi di tutti. Nel frattempo la vita va avanti e prende strade inaspettate, e i quattro amici di sempre dovranno fare i conti con un marito, Ranieri, spregiudicato mercante d’arte e il boss Renatino, più implacabile che mai.

Tornare

Data di uscita: rinviata e da definirsi
Durata: 107 minuti
Nazione: Italia
Genere: Drammatico
Distribuzione: Vision Distribution
Regia: Cristina Comencini
Cast: Giovanna Mezzogiorno, Vincenzo Amato, Beatrice Grannò, Clelia Rossi Marcelli, Trevor White, Marco Valerio Montesano, Astrid Meloni, Alessandro Acampora, Barbara Ronchi, Tim Ahern

Trama: La protagonista di Tornare è Alice, 40enne che dopo aver vissuto in America per diversi anni, è costretta a tornare a casa per i funerali del padre. Insieme alla sorella, decide così di mettere in vendita la casa di famiglia, ma sarà necessario liberarla da tutti gli oggetti di una vita. Alice scopre che a sua insaputa la casa è occupata da una giovane e affascinante ragazza. Nasce così tra le due un'amicizia intensa e piacevole ma dovrà fare i conti anche col proprio passato e con Marc, un uomo misterioroso e cortese.

Film al cinema dal 19 marzo 2020

L’anno che verrà

Data di uscita: 19 marzo 2020
Durata: 111 minuti
Nazione: Francia
Genere: Commedia, Drammatico
Distribuzione: BiM Distribuzione e Movies Inspired
Regia: Mehdi Idir, Grand Corps Malade
Cast: Zita Hanrot, Liam Pierron, Soufiane Guerrab, Moussa Mansaly, Alban Ivanov, Antoine Reinartz

Trama: L’anno che verrà segue la storia di Samia, una giovane che si trasferisce dal paesino di Ardèche al difficile college di Saint-Denis. La ragazza deve fare i conti con diversi problemi, tra cui la ferrea disciplina. Nonostante ciò, si adatta facilmente all’ambiente scolastico, legando in particolare col giovane e vivace Yanis.

Alessandra – Un grande amore e niente più

Data di uscita: 19 marzo 2020
Durata: ND
Nazione: Italia
Genere: Commedia, musicale
Distribuzione: Pragma Distribuzione
Regia: Pasquale Falcone
Cast: Sara Zanier, Sergio Muniz, Eleonora Facchini, Antonio Apadula, Giacomo Rizzo, Pietro De Silva

Trama: Alessandra – Un grande amore e niente più racconta la storia di Francesca e Roberto, due ragazzi che si sono fidanzati a 15 anni, quando erano spensierati e liberi. Un giorno Francesca scopre di essere incinta, ma Roberto, si sente ancora troppo giovane e si allontana da Francesca. La giovane porta avanti la gravidanza, dando alla luce Alessandra che, dopo 25 anni finirà per innamorarsi di Valerio, figlio di Roberto, quindi suo fratello.

The Boy 2 – La maledizione di Brahms

Data di uscita: 19 marzo 2020
Durata: 86 minuti
Nazione: USA
Genere: Horror
Distribuzione: Universal Pictures per Lucky Red
Regia: William Brent Bell
Cast: Katie Holmes, Ralph Ineson, Owain Yeoman, Anjali Jay, Oliver Rice, Christopher Convery, Daphne Hoskins, Joely Collins, Charles Jarman, Natalie Moon.

Trama: In The Boy 2, una famiglia – ignara della terrificante storia della villa in cui si è trasferita – è pronta a iniziare una nuova vita. Qui il piccolo Jude trova una bambola di porcellana che sembra innocua ma che in realtà prende vita ogni volta che le sue regole non vengono rispettate. Il loro legame si fa sempre più forte, fino a quando la giovane Liza scopre che il pupazzo nasconde una presenza oscura.

Andrà tutto bene

Data di uscita: 19 marzo 2020
Durata: ND
Nazione: Italia
Genere: Drammatico
Distribuzione: Vision Distribution
Regia: Francesco Bruni
Cast: Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri, Raffaella Lebboroni, Nicola Nocella, Fotinì Peluso, Tancredi Galli.

Trama: Andrà tutto bene segue la storia di Bruno Salvati, regista in crisi lavorativa e familiare. I suoi film non hanno mai avuto successo; sua moglie Anna, dalla quale si è separato, sembra già avere un altro e i figli non lo considerano. Un giorno, Bruno scopre di avere la leucemia e deve trovare assolutamente un donatore. Il padre Umberto, rivelandogli un segreto del suo passato, accende in tutti una nuova speranza.

Cosa mi lasci di te

Data di uscita: 19 marzo 2020
Durata: ND
Nazione: USA
Genere: Drammatico
Distribuzione: Notorious Pictures
Regia: Andrew e Jon Erwin
Cast: K.J. Apa, Britt Robertson, Abigail Cowen, Melissa Roxburgh, Nathan Parsons, Gary Sinise, Shania Twain, Cameron Arnett, Tanya Christiansen.

Trama: Cosa mi lasci di te è basato sulla vita del cantautore Jeremy Camp, star della musica cristiana contemporanea, perso d’amore per la fidanzata Melissa, gravemente malata. Jeremy decide di sposarla sua Melissa, così da poterle stare accanto nel bene e nel male. Da questa scelta di condividere un momento così triste e rendere la vita della ragazza fatta di istanti felici, Jeremy tira fuori un nuovo brano, "I Still Believe", una delle sue hit più celebri della sua carriera.

Creators – The Past

Data di uscita: 19 marzo 2020
Durata: 97 minuti
Nazione: Italia
Genere: Fantasy
Distribuzione: Europictures
Regia: Piergiuseppe Zaia
Cast: William Shatner, Gérard Depardieu, Bruce Payne, Eleonora Fani, Jennifer Mischiati, Pellek, Pete Antico, Marc Fiorini, Elisabetta Coraini, Sebastien Foucan, Daniel McVicar, Ksenia Prohaska.

Trama: In Creators – The Past, un allineamento galattico si sta realizzando, con effetti che influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo. Otto Dei governano e dirigono l'universo e sono chiamati i Creators. In un'epoca lontana, hanno forgiato uno strumento, la Lens che avrebbe custodito il sapere divino della creazione. Otto Lens per otto Creatori. Ognuno di loro diede vita ad un sistema stellare, racchiudendone i segreti e la chiave della sua essenza all'interno della Lens stessa. Ora è tempo per il Concilio Galattico di riunirsi e decidere le sorti dei cieli ma serve il potere di tutte le Lens per governare l'universo e le sue leggi e non sarà affatto facile riunrile.

Il delitto Mattarella

Data di uscita: 19 marzo 2020
Durata: 97 minuti
Nazione: Italia
Genere: Drammatico
Distribuzione: Cine 1 Italia
Regia: Aurelio Grimaldi
Cast: Antonio Alveario, Claudio Castrogiovanni, Nicasio Catanese, David Coco, Francesco Di Leva, Donatella Finocchiaro, Sergio Friscia, Lollo Franco, Ivan Giambirtone, Leo Gullotta, Guia Jelo, Tuccio Musumeci, Tony Sperandeo, Andrea Tidona, Francesco La Mantia.

Trama: Il delitto Mattarella ci riporta al 6 gennaio 1980. Il Presidente della Regione Siciliana, Piersanti Mattarella, si sta recando a Messa con la sua famiglia. Un giovane si avvicina al finestrino dell’auto e spara a sangue freddo a Piersanti e lo uccide. Pur nel disorientamento del momento con una serie di depistaggi verso il terrorismo di sinistra, il delitto apparve anomalo per le sue modalità. Il giovane Sostituto Procuratore di turno, sarà Pietro Grasso, futuro Procuratore Antimafia e Presidente del Senato. Le indagini saranno proseguite dal Giudice Istruttore Giovanni Falcone, che scoverà pericolose relazioni tra Mafia, Politica, Nar e neofascisti, banda della Magliana, Gladio e Servizi Segreti. Il film ricostruisce il clima politico che ha preceduto l’omicidio.

In Viaggio verso un sogno – The Peanut Butter Falcon

Data di uscita: 19 marzo 2020
Durata: 97 minuti
Nazione: USA
Genere: Commedia, Avventura
Distribuzione: Officine UBU
Regia: Tyler Nilson, Michael Scwartz
Cast: Zack Gottsagen, Shia LaBeouf, Dakota Johnson, John Hawkes, Thomas Haden Church, Bruce Dern, Jon Bernthal, Jake Roberts.

Trama: In Viaggio verso un sogno è incentrato sulla storia di racconta di Zak, giovane ragazzo con la sindrome di Down, in fuga per inseguire il sogno di diventare un wrestler professionista. Il suo cammino s’incrocia con quello del burbero Tyler e tra i due s’instaura un rapporto di reciproca fiducia e sincera amicizia, tanto che insieme intraprendono un avventuroso viaggio a cui si unirà Eleanor, volontaria della casa di cura dove vive Zak, che con Tyler sarà determinante per la realizzazione del suo desiderio.

La volta buona

Data di uscita: 19 marzo 2020
Durata: ND
Nazione: Italia
Genere: Drammatico
Distribuzione: Altre Storie
Regia: Vincenzo Marra
Cast: Massimo Ghini, Ramiro Garcia, Max Tortora, Francesco Montanari, Gioia Spaziani, Antonio Gerardi, Massimo Wertmuller.

Trama: Protagonista de La volta buona è Bartolomeo, procuratore sportivo che vive di imbrogli. Negli anni ha sperperato tutti i suoi soldi e ora passa le giornate nei campetti di periferia sperando di trovare il nuovo Maradona. Un giorno riceve una telefonata: in Uruguay c’è un ragazzino, Pablito, che è un vero fenomeno, un fuoriclasse che sicuramente sfonderà nel calcio italiano. Per Bartolomeo è finalmente arrivata l’occasione per riprendersi tutto quello che ha perso.

Un figlio di nome Erasmus

Data di uscita: 19 marzo 2020
Durata: ND
Nazione: Italia
Genere: Commedia
Distribuzione: Eagle Pictures
Regia: Alberto Ferrari
Cast: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Daniele Liotti, Carol Alt, Valentina Corti, Filipa Pinto, Frederico Amaral.

Trama: Protagonisti di Un figlio di nome Erasmus sono Quattro amici 40enni − Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo – che vanno a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l'Erasmus in Portogallo. La donna ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro.

Un pugno di amici

Data di uscita: 19 marzo 2020
Durata: ND
Nazione: Italia
Genere: Commedia
Distribuzione: Lucky Red
Regia: Sergio Colabona
Cast: Antonio Matragna, Emanuele Minafò, Domenico Fazio, Mariano Bruno, Maurizio Casagrande, Maria Bolignano

Trama: In Un pugno di amici, Due giovani meridionali sono alle prese con problematiche quotidiane che cercano di affrontare coinvolgendo il loro gruppo di amici più cari. Per sbarcare il lunario, i due assumono le identità di un direttore e del capo animatore di un villaggio turistico. Ne succederanno di tutti i colori.

Film al cinema dal 23 marzo 2020

Bansky – L’arte della ribellione

Data di uscita: 23 marzo 2020
Durata: 112 minuti
Nazione: Gran Bretagna
Genere: Documentario
Distribuzione: Adler Entertainment
Regia: Elio Espana
Cast: ND

Trama: Bansky – L’arte della ribellione racconta la storia del grande artista cresciuto nella scena underground di Bristol, in Inghilterra. Le sue prime opere di graffiti e street art risalgono al 1990 e laa sua arte politicizzata, i suoi epigrammi sovversivi e le sue audaci incursioni hanno oltraggiato l'establishment e creato un nuovo movimento rivoluzionario. I suoi lavori sono divenuti vere e proprie icone del contemporaneo e Banksy è ad oggi lo street artist più controverso al mondo. Il potere abusato, la povertà, i fondamentalismi politici e religiosi, l'alienazione, la guerra, la violenza e il capitalismo sono al centro delle sue opere.

Film al cinema dal 26 marzo 2020

7 ore per farti innamorare

Data di uscita: 26 marzo 2020
Durata: ND
Nazione: Italia
Genere: Commedia
Distribuzione: Vision Distribution
Regia: Giampaolo Morelli
Cast: Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Diana Del Bufalo, Fabio Balsamo, Massimiliano Gallo, Antonia Truppo, Cinzia Mirabella.

Trama: 7 ore per farti innamorare segue la storia di Giulio, noto giornalista con una vita tranquilla e un matrimonio in vista. Poco prima delle nozze, però, la fidanzata Giorgia lo tradisce con il suo capo, Alfonso, e lo lascia. Rimasto solo e senza lavoro, Giulio si rivolge a Valeria, esperta dell'arte del rimorchio, che insegna agli uomini come conquistare una donna in solo sette ore.

Bloodshot

Data di uscita: 26 marzo 2020
Durata: ND
Nazione: USA
Genere: Azione, fantascienza
Distribuzione: Sony Pictures Italia, Warner Bros. Pictures Italia
Regia: Dave Wilson
Cast: Vin Diesel, Guy Pearce, Eiza González, Sam Heughan, Toby Kebbell, Talulah Riley, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Siddharth Dhananjay, Lamorne Morris, Alex Hernandez.

Trama: Ray Garrison, aka Bloodshot, è un soldato deceduto e poi resuscitato da Rising Spirit Technologies attraverso l’uso della nanotecnologia. Soffrendo di una perdita totale di memoria, ma avendo una serie di incredibili nuove abilità, Ray lotta per riconnettersi con chi era mentre impara a scoprire i nuovi poteri. Aiutato da una squadra di altri combattenti modificati, col nome in codice Chainsaw.

Bombshell – La voce dello scandalo

Data di uscita: 26 marzo 2020
Durata: 109 minuti
Nazione: USA
Genere: Drammatico
Distribuzione: Leone Film Group, 01 Distribution
Regia: Jay Roach
Cast: Margot Robbie, Charlize Theron, Nicole Kidman, Alice Eve, Kate McKinnon, Alanna Ubach, Brooke Smith, Nazanin Boniadi, Allison Janney, Connie Britton, Mark Duplass, Madeline Zima, Ashley Greene, Richard Kind, Malcolm McDowell, John Lithgow.

Trama: Bombshell è basato sulla storia vera dello scandalo sessuale che ha sconvolto l'America e in particolare l'impero mediatico della Fox News, con a capo Roger Ailes (John Lithgow). Il film incrocia la storia di tre donne di età diverse e soprattutto di diverso potere, tutte impiegate presso la rete televisiva e molestate da Ailes.

In The Trap – Nella trappola 

Data di uscita: 26 marzo
Durata: 90 minuti
Nazione: Italia
Genere: Horror
Distribuzione: Zenit Distribution
Regia: Alessio Liguori
Cast: Jamie Paul, Miriam Galanti, David Bailie, Paola Bontempi, Robert Nairne, Sonya Cullingford, Doris Gauntlett e Jude Forsey

Trama: In the Trap – Nella trappola ruota intorno alla storia di Philip, uno schivo correttore di bozze, costretto da una forza demoniaca a rifugiarsi all’interno del suo appartamento da oltre due anni. La fuga sembra impossibile, ma l’uomo farà di tutto pur di liberarsene.

Magari

Data di uscita: 26 marzo 2020
Durata: ND
Nazione: Italia
Genere: Commedia, sentimentale
Distribuzione: BiM Distribuzione
Regia: Ginevra Elkann
Cast: Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Milo Roussel, Ettore Giustiniani, Oro De Commarque, Céline Sallette, Brett Gelman, Benjamin Baroche.

Trama: Magari racconta la storia di Alma, Jean e Sebastiano, tre fratelli che da Parigi si ritrovano scaraventati nelle braccia di Carlo, padre italiano, assente, anticonformista e completamente al verde. Durante una vacanza di Natale passata in una casa al mare insieme a Carlo e alla sua collaboratrice Benedetta, i nodi delle tensioni di famiglia vengono al pettine.

Mulan

Data di uscita: 26 marzo 2020
Durata: ND
Nazione: USA
Genere: Avventura, drammatico
Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia
Regia: Niki Caro
Cast: Liu Yifei, Donnie Yen, Jason Scott Lee, Utkarsh Ambudkar, Yoson An, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Gong Li, Jet Li.

Trama: Mulan è l’avventura epica di una giovane donna coraggiosa che si maschera da uomo per combattere gli invasori del nord che attaccano la Cina. Figlia maggiore di un guerriero molto apprezzato, Hua Mulan è vivace, determinata e svelta. Quando l’Imperatore emette un decreto secondo il quale un uomo per famiglia deve prestare servizio nell’esercito imperiale, la ragazza interviene per prendere il posto di suo padre, malato, nei panni di Hua Jun, diventando così uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre.

Monos – Un gioco da ragazzi

Data di uscita: 26 marzo 2020
Durata: 102 minuti
Nazione: Colombia
Genere: Drammatico
Distribuzione: I Wonder Pictures
Regia: Alejandro Landes
Cast: Julianne Nicholson, Moises Arias, Jorge Román, Laura Castrillón, Sofia Buenaventura, Julian Giraldo, Paul Cubides, Deibi Rueda, Karen Quintero.

Trama: Monos – Un gioco da ragazzi racconta la storia di sette giovani che vivono nelle zone montuose più isolate e remote della Colombia. Qui si allenano a combattere armati durante tutto il giorno, ma il loro non è un campo di addestramento giovanile. Gli adolescenti portano con loro un ostaggio, una donna americana che identificano semplicemente come "la dottoressa". Quando, però, si ritrovano alle calcagna dei veri e propri soldati, i giovani dovranno fuggire nella giungla per sopravvivere.

Netflix, tutte le uscite del mese di marzo 2020
Netflix, tutte le uscite del mese di marzo 2020
Tutti i film in uscita al cinema a Gennaio 2020
Tutti i film in uscita al cinema a Gennaio 2020
Tutti i film in uscita al cinema a Febbraio 2020
Tutti i film in uscita al cinema a Febbraio 2020
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni